1 DIV MAS – Nona Giornata

LAMBERS BASKET TRIUGGIO 62 –

ASO SAN ROCCO MONZA 65

ASO SAN ROCCO: Montrasio 3, Cattaneo 8, Caprotti M., Caprotti F. 2, Vignati 8, Maniero 10, Brivio,  Fontana 7, Sabatino, Quaini 13, Rovelli 14.   All. Falzano.

PARZIALI: 14-22,  5-10,  20-14,  23-19.

Triuggio 11/12/2017. Sofferta vittoria per i nostri ragazzi della Prima Divisione.

Parte male San Rocco che nei primi minuti esibisce una difesa priva di mordente ed azioni in attacco imprecise, coach Falzano richiama i suoi giocatori ad avere più determinazione e grinta in difesa; San Rocco reagisce applicando le indicazioni fornite loro e grazie ad azioni più veloci e una buona precisione nel tiro da tre punti (3su6) chiude il primo quarto con un discreto vantaggio. Secondo quarto nervoso che vede entrambe le squadre calare nel ritmo e nella precisione al tiro, in cui San Rocco riesce comunque ad incrementare il proprio vantaggio. Il terzo quarto registra un parziale iniziale di 10 a 2 per TRIUGGIO che fa arrabbiare il coach di San Rocco costretto a rifugiarsi nuovamente nel minuto di sospensione per “scuotere” ancora i suoi atleti che si riprendono e riescono a contenere la buona prestazione dei giocatori di casa. L’inizio dell’ultimo periodo vede entrambe le squadre contratte con il primo canestro messo a segno dopo tre minuti di gioco; TRIUGGIO dimostra di non meritare l’ultima posizione in classifica sfoderando grinta, velocità e precisione al tiro da tre punti coi quali recupera lo svantaggio fino ai concitati minuti finali in cui i sanrocchesi comunque non stanno a guardare, reagiscono con grinta e buone penetrazioni a canestro e grazie alla precisione ai tiri liberi riescono con fatica a portare a casa i due punti in palio.

Note: tl 16su29, da2 17su48, da3 5su18.

La decima giornata prevede la trasferta con la POL. VIRTUS LISSONE che si svolgerà Venerdì 15/12/2017 alle ore 21:30 presso le scuole elementari di via Fermi 5 a Lissone.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *