1 DIV MAS – Dodicesima Giornata

ASO SAN ROCCO MONZA 52 –

MONZA INTERNATIONAL BASKET 47

ASO SAN ROCCO: Montrasio 2, Cattaneo 10, Caprotti F. 4, Vignati 5, Maniero 3, Sangalli, Brivio, Fontana 2, Sabatino 2, Quaini 12, Rovelli 12. All. Falzano.

PARZIALI: 13-16, 8-9, 10-17, 21-5.

Monza 11/01/2018.

Pubblico delle grandi occasioni al PalaPertini per un derby con in palio il primato solitario in classifica.

Partono abbastanza contratte entrambe le squadre con M.I.B. sempre in vantaggio grazie alla predominanza ai rimbalzi ed a qualche gentile omaggio di San Rocco con almeno tre occasioni “” che avrei segnato anche io””. Nel secondo quarto di gara San Rocco propone una zona aggressiva che limita efficacemente l’attacco avversario e produce il recupero ed il vantaggio dei locali (19-16 al sesto minuto), ma la scarsa percentuale al tiro da tre punti dei sanrocchesi permette a M.I.B. di recuperare e andare all’intervallo ancora in vantaggio (21-25). Parte ancora a zona San Rocco nel terzo periodo, ma non è efficace come in precedenza, M.I.B. sfodera una grande precisione al tiro al contrario dei locali che subiscono un parziale di 13 a 3 con il conseguente massimo vantaggio degli ospiti (24-38 al sesto minuto) che chiudono il quarto con un consistente vantaggio (31-42). Bello il nostro sport in cui 14 punti di vantaggio non danno la certezza della vittoria; infatti la determinazione “”a non mollare mai”” di San Rocco si traduce in una difesa aggressiva che blocca l’attacco avversario, mentre azioni veloci in contropiede e finalmente una buona precisione al tiro e grinta ai rimbalzi fanno registrare un parziale di 11 a 0 (42-42 al sesto minuto e 44-44 al settimo minuto); velocità e buone penetrazioni in attacco costringono a falli anche cattivi di M.I.B. che portano in lunetta i giocatori sanrocchesi; la precisione nei tiri liberi e la attenta e aggressiva difesa conducono i locali alla meritata vittoria. L’abbraccio finale viene giustamente fatto sotto la tribuna del pubblico amico che ha sorretto rumorosamente e correttamente i propri beniamini per tutta la durata dell’incontro anche quando la squadra era in difficoltà.

Note: tl 17su30, da2 13su33, da3 3su15.

La tredicesima ed ultima giornata di andata prevede l’incontro in trasferta con la squadra del FORTITUDO CERIANO BASKET; la gara si svolgerà Sabato 20/01/2018 alle ore 19:45 presso la palestra di via Campaccio a Ceriano Laghetto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *