1 DIV MAS – Undicesima Giornata

ASO SAN ROCCO MONZA 72 –

POB BINZAGO 2017 60

ASO SAN ROCCO: Montrasio 2, Cattaneo 15, Caprotti F. 8, Vignati 7, Maniero 6, Dell’Oglio, Brivio, Fontana, Sabatino, Quaini 11, Rovelli 23. All. Falzano.

PARZIALI: 13-17, 20-9, 19-18, 20-16.

Monza 21/12/2017.

L’abbraccio finale a centrocampo e le urla di gioia liberatorie esprimono la determinazione e la volontà di vittoria di san Rocco che merita il primo posto in classifica. I locali partono contratti, con molte palle perse e “molli” in difesa, mentre Binzago gioca bene, specialmente sotto canestro e con buona precisione al tiro; sempre sotto nel punteggio i padroni di casa riescono comunque a contenere i punti di svantaggio. Il secondo quarto di gara vede San Rocco ritrovare grinta e con una difesa attenta riuscire ad annullare lo svantaggio sul 24-24 al sesto minuto di gioco; grazie al predominio a rimbalzo ed a decise entrate a canestro i sanrocchesi chiudono meritatamente in vantaggio il periodo. Dopo l’intervallo San Rocco prosegue nel suo gioco grintoso in difesa e preciso al tiro, mentre Binzago si affida al tiro da tre punti che risulta però deficitario; ne consegue un +15 al sesto minuto. Binzago dimostra di meritare la posizione di alta classifica, reagisce e riporta lo svantaggio a quello di metà gara (52-44). Nell’ultimo quarto, come predica coach Falzano, i monzesi sfoderano determinazione e continuano a giocare bene cosicché anche il pressing prodotto dagli avversari non produce gli effetti da loro sperati.

Note: tl 13su18, da2 22su44, da3 5su19.

La dodicesima giornata prevede l’incontro casalingo con i concittadini del MONZA INTERNATIONAL BASKET, squadra che condivide con San Rocco il primato in classifica; la gara si svolgerà Giovedì 11/01/2018 alle ore 21:30 presso il PalaPertini di via Gentile a San Rocco (Monza).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *