1 DIV MASCHILE – Playoff – quarti – gara 2

CAMPAGNOLA DON BOSCO LISSONE        45

ASO SAN ROCCO MONZA                               65

 

ASO SAN ROCCO: Montrasio 2, Cattaneo 12, Caprotti M. 5, Vignati, Maniero 25, Brivio, Fontana, Sangalli, Sabatino, Quaini 5, Rovelli 16. All. Falzano.

PARZIALI: 14-14, 15-25, 9-13, 7-13.

 

Monza 08/05/2018. Gara di ritorno della prima fase dei playoff contro la Campagnola Lissone e vittoria in trasferta che permette a San Rocco di accedere alle semifinali.

Le squadre sentono l’importanza della gara e ne consegue per entrambe un gioco nervoso caratterizzato dal predominio a rimbalzo dei locali ed ospiti costretti al fallo per fermare le incursioni avversarie (7-3 al quarto minuto); San Rocco sistema la difesa, incrementa le entrate a canestro e, pur con qualche errore di troppo che costringe  coach Falzano al time-out, avvicina gli avversari sul 9-8 al settimo minuto e chiude in parità la prima frazione di gioco .

San Rocco riprende la gara con una difesa attenta e grintosa, lotta ai rimbalzi, recupera palloni, sfodera in attacco una buona velocità di esecuzione e grazie ad un 3su3da3 produce un parziale (3-13) che porta avanti nel punteggio San Rocco (17-27) fino al massimo vantaggio (22-34 al settimo minuto) per andare infine al riposo con 10 punti di margine (29-39).

Nel terzo periodo di gioco, San Rocco prova la difesa a zona, ma senza apprezzabili risultati; non cala la concentrazione e la grinta di San Rocco che con la difesa ed ad un altro favoloso 3su3da3 incrementa ulteriormente il vantaggio (38-52).

Nell’ultimo periodo i locali non demordono e cercano di reagire, ma le entrate dei sanrocchesi costringono Campagnola a fare molti falli trasformati in punti grazie ad una ottima percentuale ai tiri liberi.

Note: TL 14su21, Da2 12su40, Da3 9su17.

 

Nelle semifinali, sempre al meglio delle tre gare, San Rocco incontrerà la vincente tra A.S. MONZA e Casati ARCORE.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *