B1DM Tredicesima Giornata

ASO SAN ROCCO MONZA     66

A.S. MONZA                           37

 

ASO SAN ROCCO: Montrasio 8, Cattaneo 10, Gavazzeni, Caprotti M. 3, Tagliabue, Caprotti F. 2, Maniero 15, Brivio 2, Sangalli, Sabatino, Quaini 9, Rovelli 17.   All. Falzano. Assistente Palermo.

PARZIALI: 13-11,  17-2,  23-10,  13-14.

 

Monza, 17/01/2019.

SAN ROCCO conclude il girone di andata con la vittoria nel derby con A.S. MONZA e mantiene il terzo posto solitario in classifica.

Sostanzialmente equilibrato il primo quarto, giocato con intensità da entrambe le squadre che difendono a uomo, in attacco A.S. MONZA predilige il tiro da fuori area, mentre i locali preferiscono cercare l’entrata a canestro conquistando anche importanti rimbalzi in attacco; SAN ROCCO fa buone cose , ma  sbaglia troppo da sottomisura.

Nel secondo quarto gli ospiti si schierano inizialmente a zona, i locali difendono sempre a uomo, ma molto più aggressivi; con un 3su3da3 contro un solo tiro libero degli avversari SAN ROCCO porta il vantaggio in doppia cifra (22-12 al 5’ minuto); A.S. MONZA non gioca male, ma non ci azzecca né da sotto, né da fuori area; con altre due bombe e la precisione ai tiri liberi SAN ROCCO incrementa il vantaggio fino ai 17 punti (30-13) all’intervallo lungo.

La ripresa del gioco vede SAN ROCCO giocare sempre aggressiva in difesa e con velocità ed intensità in attacco, mentre A.S. MONZA non riesce a reagire e migliorare le sue percentuali al tiro; il terzo quarto di gioco si chiude col massimo vantaggio della gara sul punteggio di 53-23.

L’ultimo quarto si svolge senza grandi emozioni fino al termine e si conclude con la merita vittoria dei sanrocchesi.

Note: tl 13/16, da2 13/33, da3 9/25.

 

La prima giornata del girone di ritorno si svolgerà Martedì 22/Gennaio/2019 alle ore 21:00 contro la squadra del C.B.B.A. COLOGNO presso Palazzetto dello Sport in via Volta a Cologno Monzese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *