NEWS BASKET

Chiudiamo la presentazione degli allenatori ASO SAN ROCCO MONZA Basket con augurando ai nuovi e ai “vecchi” allenatori, un campionato ricco di soddisfazioni.

Riccardo Iarrera, giovane e valido allenatore; quest’anno si occuperà dei PULCINI (2012/13/14) e degli SCOIATTOLI (2009/10/11), avrà come con assistente Beatrice Susca e come secondo allenatore per i soli Scoiattoli, Graziella Peschiera

Ennio Bianchi, pluridecorato allenatore di altissimo livello con una carriera lunghissima. Ne citiamo solamente una piccola parte; molte sono le panchine in A2 femminile, dove ha ottenuto 2 promozioni in serie A1. Anche in campo maschile le panchine si sono susseguite nelle varie serie nazionali arrivando a conquistare anche uno scudetto come vice in serie A. Ennio allenerà gli Under 14 (2004 – 2005), con assistente Piero Susca

Ultimo inserimento in casa ASO S. ROCCO Monza Basket è Gianni Falzano, oltre che ex giocatore di livello, ora è un allenatore con esperienza maturata nei campionati senior di “prima divisione” (con diverse promozioni al suo attivo) e di “promozione”, dove è arrivato a disputare i play-off. Guiderà la prima divisione, puntando in breve tempo a salire di categoria utilizzando anche e soprattutto il vivaio ASO. Questa è la grande sfida che lo attende, come già sta facendo dovrà mettere a frutto il lavoro dei suoi colleghi nelle categorie inferiori, portando i ragazzi della “cantera” in prima squadra ed insieme a loro puntare al massimo.

Altro nuovo ingresso in ordine d’arrivo in ASO SAN ROCCO Monza BASKET, è Renato Luisari, allenatore con molta esperienza soprattutto nella formazione dei piccoli atleti, nell’educazione motoria, sportiva e sociale. Infatti ASO gli ha affidato i gruppi più importanti e delicati del settore minibasket; dove i fondamentali vengono insegnati sotto forma di gioco, le regole sono presentate progressivamente e si impara giocando. Guiderà gli Aquilotti (2007-2008) e gli Esordienti (2006).

Oggi vi presentiamo la prima new entry nella famiglia di ASO S. Rocco Monza Basket.
Non è un vero e proprio nuovo innesto di settembre essendo entrato in corsa ad inizio anno, ma ci teniamo a presentarlo ufficialmente all’inizio di questa stagione.

Il suo nome è Nino Perciabosco, allenatore nazionale di provata esperienza, che dopo un breve periodo fermo ai box, grazie all’opportunità offertagli da ASO, ha deciso di ritornare sul parquet ritrovando entusiasmo e voglia di mettersi in gioco. Guiderà gli U16 (2002 – 2003) con l’obiettivo di far cresce maggiormente il gruppo, portandoli anche a migliorare la posizione raggiunta alla fine dello scorso campionato.